Medislipper 1000 Plus
Funzionamento
Medislipper 1000 Plus introduce la possibilità di stimolare i meccanocettori ed i propriocettori, determinando una rapida attivazione muscolare in ogni circostanza. Modificando l’escursione articolare e la velocità di movimento, è possibile agire sui movimenti complessi della caviglia permettendo di ottenere risultati eccezionali.
Medislipper 1000 Plus permette un recupero ottimale grazie alla modalità di esecuzione passiva e attiva ed alla possibilità di agire su diversi parametri come la velocità del movimento, l’escursione articolare e la resistenza opposta.
Medislipper 1000 Plus consente di eseguire i seguenti movimenti:
- Circonduzione parziale
- Circonduzione completa
- Flessione dorsale
- Flessione plantare
- Pronazione
- Supinazione
- Varizzazione
- Valgizzazione
- Inversione
- Eversione
Grazie alla funzione elettronica che caratterizza il nuovo Medislipper 1000 Plus, il movimento di circonduzione della caviglia può avvenire sia in modalità attiva che passiva.
Come si utilizza?

Per lo svolgimento corretto degli esercizi posizionare la gamba del paziente in modo tale che il ginocchio abbia un angolo di 90° come evidenziato nella foto sottostante.
Per assicurare ai pazienti la corretta postura durante l’utilizzo di Medislipper 1000 Plus, è opportuno utilizzare lo sgabello con regolatore di altezza modificato 57/70 cm.
Le due misure, 57-70 cm garantiscono la giusta angolatura della gamba del paziente.

